Associazione Genitori Jatini > Bacheca

24/04/2019: Convocazione Assemblea straordinaria dei soci per Martedì 30/04/2019


Si comunica che l'Assemblea straordinaria dell'AGJ si svolgerà in prima convocazione alle ore 14.30 ed in seconda convocazione alle ore 15.30 giorno 30/04/2019 presso i locali dell'auditorium dell'Istituto Riccobono in C.da Mortilli con il seguente ordine del giorno:
Determinazioni in ordine al proseguimento per il prossimo anno scolastico del servizio mensa gestito dall’Agj, Varie ed eventuali, Comunicazione del Presidente.


01/10/2018: Convocazione Assemblea ordinaria dei soci per Venerdì 05/10/2018


È convocata per Venerdì 05/10/2018 alle ore 14:30 in prima convocazione e alle ore 15:00 in seconda convocazione presso la sala riunioni della scuola media di San Giuseppe Jato l'Assemblea ordinaria dei soci.
Ordine del giorno: Iscrizione nuovi soci, Approvazione bilancio consuntivo 2017/2018, Destinazione parziale residuo attivo anno 2017/2018, Approvazione bilancio preventivo 2018/2019, Approvazione condizioni contrattuali servizio mensa anno 2018-2019, Varie ed eventuali.


16/05/2018: Conferma del proseguimento del servizio mensa gestito dall'AGJ per l’A.S. 2018-2019


Si comunica che nella seduta dell'Assemblea Straordinaria di data odierna l'Associazione Genitori Jatini ha deliberato il proseguimento del servizio mensa anche per il successivo anno scolastico 2018/2019 incaricando della gestione del servizio mensa i genitori Giuseppina Zito, Stefania Maniscalco, Giovanna Simonetti, Roberta Alagna, le quali hanno sottoscritto atto di assunzione di impegno al proseguimento del servizio per il prossimo anno scolastico.


14/05/2018: Convocazione Assemblea straordinaria dei soci per Mercoledì 16/05/2018


È convocata per Mercoledì 16/05/2018 alle ore 14:30 in prima convocazione e alle ore 15:30 in seconda convocazione presso la sala riunioni della scuola media di San Giuseppe Jato l'Assemblea straordinaria dei soci.
Ordine del giorno: Proseguimento del servizio mensa gestito da AGJ per l’anno scolastico 2018-2019.


03/04/2018: Convocazione Assemblea straordinaria dei soci per Mercoledì 04/04/2018


È convocata per Mercoledì 04/04/2018 alle ore 14:30 in prima convocazione e alle ore 15:00 in seconda convocazione presso l'auditorium della scuola media di San Giuseppe Jato l'Assemblea straordinaria dei soci.
Ordine del giorno: creazione commissione mensa anno scolastico 2018-2019



23/10/2017: Il 25 ottobre 2017 consegna dei doni alle scuole primarie e dell'infanzia


Siamo lieti di annunciare che il 25 ottobre, alla presenza della Dirigente Scolastica, si svolgerà a partire dalle ore 12 nelle scuole primarie (plessi Falcone e Mattarella) e nelle scuole dell'infanzia (plessi Rodari e Mattarella) l'evento di consegna delle fotocopiatrici (per le scuole primarie) e dei giochi (per le scuole dell'infanzia) che AGJ ha deciso di donare.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare.


23/10/2017: La vendita dei tickets per il servizio mensa ogni due settimane


La vendita dei tickets si svolgerà d'ora in avanti ogni due venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la biblioteca comunale ("Casa del Fanciullo").
I tickets verranno distribuiti con un minimo di 5 alla volta.
Prossimi appuntamenti nel corso del 2017 quindi saranno in elenco:
- il 3 novembre 2017
- il 17 novembre 2017
- il 1 dicembre 2017
- il 15 dicembre 2017


02/10/2017: il 06/10 la prima vendita dei tickets - Il 09/10 inizia il servizio mensa


La vendita dei tickets avrà inizio venerdì 06/10/2017 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la biblioteca comunale ("Casa del Fanciullo").
Sarà effettuata con cadenza settimanale ogni venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e i tickets verranno distribuiti con un minimo di 5 alla volta.
Lunedì 09/10/2017 avrà inizio il servizio di mensa scolastica. Buon pranzo a tutti i nostri bambini :)


22/09/2017: Convocazione Assemblea ordinaria dei soci per Venerdì 29/09/2017


È convocata per Venerdì 29/09/2017 alle ore 14:30 in prima convocazione e alle ore 15:30 in seconda convocazione presso l'auditorium della scuola media di San Giuseppe Jato l'Assemblea ordinaria dei soci.
Di seguito Avviso di convocazione e Ordine del giorno. Si ricorda di compilare il modulo di adesione all'associazione e al servizio mensa che dovrà essere portato all'assemblea compilato in ogni sua parte insieme alle quota associativa di €5,00

Avviso convocazione e Ordine del giorno



08/05/2017: Venerdì 12 Maggio 2017 vendita dei tickets mensa (ULTIMA PER L'A.S. 2016/2017)


Nel dettaglio Venerdì 12/05/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 15.30 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.
Si tratta dell'ultimo giorno di vendita previsto per l'A.S. 2016/2017.

Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




05/04/2017: Venerdì 28 Aprile 2017 vendita dei tickets mensa


Nel dettaglio Venerdì 28/04/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 15.30 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.
Si tratta del secondo giorno di vendita previsto per il mese di Aprile.

Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




24/03/2017: Mercoledì 5 Aprile 2017 vendita dei tickets mensa


Nel dettaglio Mercoledì 05/04/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 15.30 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.


Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




28/02/2017: A Marzo 2017 vendita dei tickets mensa nei giorni di Venerdì 3 e Martedì 21


Nel dettaglio Venerdì 03/03/2017 e Martedì 21/03/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 15.30 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.


Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




18/02/2017: Sospensione del servizio mensa per mercoledì 22/02/2017


Come da comunicazione numero 22 del 18 febbraio 2017, ricevuta dalla Direzione dell'Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato, il servizio mensa per mercoledì 22 febbraio sarà sospeso.
Motivazione: in relazione allo svolgimento di una assemblea sindacale in orario di servizio, tutte le classi dell’infanzia “Mattarella” e “Rodari” usciranno alle ore 11,15 e rientreranno alle ore 13,30.


16/02/2017: AGJ aderisce alla campagna M’illumino di Meno - il 24/02/2017 condividiamo risorse


L'Associazione Genitori Jatini ha deciso di aderire alla campagna "M’illumino di Meno", ideata dal programma radiofonico Caterpillar (in onda su RaiRadio2), che si svolgerà il 24/02/2017.
L'iniziativa mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi ambientali e in particolar modo sul risparmio energetico.
Quest'anno l'invito per gli aderenti è quello di compiere un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.
Il motto ne riassume in poche parole il senso: "Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione".

Per tutti i dettagli sull'adesione AGJ vai alla sezione Iniziative


25/01/2017: Convocazione Assemblea ordinaria dei soci per lunedì 30/01/2017 alle ore 14:00


E' convocata per mercoledì 30/01/2017 alle ore 14:00 presso l'auditorium della scuola media di San Giuseppe Jato l'Assemblea ordinaria dei soci.
Ordine del giorno: Verifica periodica sull'andamento del servizio mensa, Varie ed eventuali

Avviso convocazione



24/01/2017: A Febbraio 2017 vendita dei tickets mensa nei giorni di Mercoledì 1 e 15


Nel dettaglio Mercoledì 01/02/2017 e Mercoledì 15/02/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 16.00 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.


Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




30/12/2016: Richiesta di disponibilità genitori/volontari per servizio vendita tickets del 09/01/2017


Come da precedenti avvisi, Lunedì 09/01/2017 dalle ore 9 alle ore 16 presso la scuola media di San Giuseppe Jato si effettuerà la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.
Si chiede quindi ai genitori di manifestare la propria disponibilità allo svolgimento di tale prezioso servizio di vendita nella data e negli orari indicati. A tale scopo è possibile rivolgersi alla propria rappresentante di classe.


16/12/2016: Possibile richiedere la certificazione di spesa 2016 per il servizio mensa


Su richiesta da parte del genitore, socio e aderente al servizio mensa, l'associazione rilascerà apposita certificazione di quanto speso per l'acquisto dei tickets nell'anno 2016 per singolo alunno.

Per dettagli sui giorni e sulle modalità di presentazione della richiesta di certificazione vai alla sezione "Servizio mensa"




14/12/2016: A Gennaio 2017 vendita dei tickets mensa nei giorni di Lunedì 9 e Martedì 24


Per il mese di Gennaio 2017 non sarà più uno il giorno di vendita, come previsto in precedenza, ma due.
Nel dettaglio Lunedì 09/01/2017 e Martedì 24/01/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 16.00 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.


Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




03/12/2016: Lunedì 09/01/2017 vendita dei tickets per il servizio mensa


Nella giornata di Lunedì 09/01/2017 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 16.00 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei tickets necessari per poter usufruire del servizio mensa.


Per maggiori dettagli sul servizio vai alla sezione "Servizio mensa"




01/12/2016: E finalmente il progetto diventa opera


Questa mattina è iniziato il servizio mensa gestito dall'AGJ. A parte qualche piccolo problema logistico, tutto sembra essere andato per il meglio. I pasti sono arrivati caldi e i bambini sembrano avere gradito. Ovviamente occorrerà del tempo affinché tutto vada a regime. Ma con il sostegno propositivo dei genitori e della scuola, il servizio, col passare del tempo, andrà sempre a migliorare. E quindi complimenti a tutti noi genitori che con dedizione e spirito di sacrificio abbiamo messo il nostro tempo, la nostra passione, le nostre competenze al servizio della comunità, offrendo un esempio concreto di vera cittadinanza attiva che non ha molti uguali.

Questo post è stato pubblicato anche sulla nostra pagina Facebook al seguente link: E il progetto diventa opera




27/11/2016: Giovedì 1 dicembre inizia il servizio mensa!


Nelle giornate di lunedi 28/11/2016 e martedi 29/11/2016 presso la scuola media di San Giuseppe Jato dalle 9.00 alle 16.00 saranno disponibili alcuni volontari per la vendita dei ticket.
Il servizio avrà inizio giovedì 1 dicembre 2016!

Per maggiori dettagli vai alla sezione "Servizio mensa"




27/11/2016: Siamo online!


Lanciamo il sito web ufficiale dell'Associazione. Da oggi sarà più semplice ottenere informazioni chiare e sicure sulle attività associative.




14/11/2016: Nasce l'Associazione Genitori Jatini


A San Giuseppe Jato c'e' qualcosa di nuovo e di coraggioso. Per la prima volta nella storia della nostra comunità i cittadini genitori si associano per un fine comune che non sia politico o religioso. Forse lentamente, forse imperfetto, ma sicuramente con passione, nasce un nuovo progetto di comunità. Nasce col meraviglioso ed impegnativo pretesto di garantire ai nostri bambini una adeguata refezione scolastica. Ma nasce come progetto di più ampio respiro, speranzoso di coinvolgere tutti i cittadini che hanno a cuore, senza alcuno interesse di parte, il benessere della nostra comunità.